Ecco come la macroabbitudine del dollaro USA potrebbe mandare Bitcoin in volo

La Bitcoin si sta attualmente consolidando dopo il forte calo registrato ieri

La criptovaluta manca di slancio in quanto i suoi tori e i suoi orsi sembrano entrambi raggiungere un’impasse, il che ha inferto un duro colpo alle sue prospettive tecniche
Uno dei motivi principali per cui BTC ha visto un rifiuto così duro a 13.800 dollari è stato dovuto a un improvviso aumento del valore del dollaro USA visto ieri
Questo ha inviato onde d’urto in tutto il mercato e ha impedito a BTC di rompere la resistenza che stava consolidando contro
Un analista osserva che la persistente correlazione inversa di Bitcoin con il valore del dollaro è una cosa positiva perché esprime segni di immensa debolezza macro

La Bitcoin e il mercato aggregato delle crittografie stanno lottando per guadagnare un po‘ di slancio in questo momento, con la cessione di ieri che ha dato un duro colpo alla tendenza al rialzo degli ultimi giorni e delle ultime settimane.

Gli acquirenti si sono difesi strenuamente da un’interruzione sostenuta al di sotto dei 13.000 dollari, e ogni calo a questo livello è stato affrontato con una significativa pressione di acquisto.

Un fattore che potrebbe aiutare a mandare BTC più in alto a breve termine è la sua correlazione inversa con il dollaro USA.

Anche se questo potrebbe essere stato uno dei motivi per cui ha visto un così duro declino da 13.800 dollari, la macro debolezza della valuta fiat potrebbe agire come combustibile per i missili Bitcoin – secondo un analista.
Bitcoin si consolida mentre i tori cercano di assorbire la pressione di vendita

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco più dell’1% al suo prezzo attuale di 13.130 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato nel corso dell’ultima giornata.

Ogni tentativo da parte degli orsi di spingerlo al di sotto dei 13.000 dollari è stato affrontato con una seria pressione di acquisto, dimostrando che i tori sono ancora in lizza per il controllo del suo trend a breve termine.

Il suo prossimo trend potrebbe dipendere in qualche modo dall’Indice di Valuta del Dollaro USA (DXY) – dato che la sua crescente volatilità sta iniziando a influenzare il Bitcoin.
Analista: Il valore del dollaro USA potrebbe presto inviare BTC Rocketing Higher

Pur condividendo le sue riflessioni sull’andamento del mercato a breve termine, un analista ha offerto una prospettiva ottimistica.

Egli indica una struttura tecnica debole vista dal DXY, rilevando che questo potrebbe rafforzare Bitcoin.

„Penso che il dxy sia ancora macro ribassista e che chiunque dica il contrario stia dando di matto. Imo andiamo di traverso e consolidiamo prima di togliere il 91 e fare nuovi minimi. Nel grande schema delle cose questo è un bene per la btc, tuttavia avremo dei cali lungo la strada“, ha detto.

Come l’andamento dei Bitcoin nei prossimi giorni potrebbe dipendere dal fatto che i tori possano guadagnare un vantaggio sugli orsi, ma il DXY potrebbe determinare in larga misura il suo macro trend.